Il Pane di Cutro

Uno dei prodotti di punta del Panificio Artigianale Miceli Vincenzo è il Pane di San Leonardo di Cutro, uno dei migliori pani d’Italia, preparato secondo tradizione.

Sfoglia il CatalogoContattaci Subito

Il Pane di San Leonardo di Cutro

Il Pane del Panificio Miceli Vincenzo

Il Panificio Miceli Vincenzo ha il proprio laboratorio artigianale a San Leonardo, frazione del comune di Cutro, in provincia di Crotone. Qui viene prodotto quotidianamente il tipico, rinomato e molto amato Pane di San Leonardo di Cutro: un pane artigianale con la crosta omogenea e croccante, con la mollica porosa, che mantiene il suo sapore e il suo profumo caratteristico per molti giorni.

Il Pane di Cutro è un prodotto tipico dell’omonima località in provincia di Crotone realizzato con il 75% di semola di grano duro e rigorosamente cotto nel forno a legna, rinomato per la sua freschezza e la sua lunga durata: il gusto e la fragranza della sua mollica richiamano i sapori di un tempo e una tradizione antica che continua a vivere ancora oggi grazie ad attività artigianali come il Forno Miceli Vincenzo.

Il Pane di Cutro, fatto secondo tradizione

Uno dei migliori pani d’Italia

Il Pane di Cutro si ottiene dall’impasto di semola di grano duro, al quale viene aggiunta farina di grano tenero, lievito naturale, acqua e sale. Niente di più. Eppure il risultato è un pane ricercato e apprezzato dagli intenditori, che il Panificio Miceli produce da sempre, per tutti.

Questo pane, il cui colore è giallo dorato, può avere forma allungata o tonda e viene proposto nel formato da un chilo e da mezzo chilo.

Oggi il Pane di Cutro viene richiesto e consumato anche in altre regioni, soprattutto in Emilia Romagna: è considerato dagli esperti uno dei migliori pani d’Italia ed è stato candidato a ricevere il marchio DOP.

Dove acquistare il Pane di San Leonardo di Cutro

Il pane tipico prodotto dal Panificio Artigianale Miceli si può acquistare direttamente nei vari punti vendita del marchio, situati a San Leonardo di Cutro (Crotone) a Botricello (Catanzaro) e a Catanzaro Lido (Catanzaro).

Il panificio ha inoltre realizzato una rete commerciale di distribuzione operativa nelle province di Crotone, Catanzaro, Vibo e Cosenza, dove è possibile acquistare il Pane di San Leonardo di Cutro in diversi negozi, market, panifici, gastronomie, salumerie ecc…

PANIFICIO BISCOTTIFICIO MICELI
V. della Liberta' 4/a
CUTRO (KR)

Lunedì/ Venerdì: 8.00/12.00 - 14.30/19.00
Sabato: 8.00/12.00 - 14.30/16.30
Domenica: Chiuso